Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Commissione elettorale comunale

La commissione elettorale comunale è eletta nella prima seduta del Consiglio comunale successiva all'elezione del sindaco e della giunta municipale e rimane in carica fino all'insediamento di quella eletta dal nuovo Consiglio. La Commissione è composta dal sindaco, che la presiede, e da tre componenti effettivi e tre supplenti (art. 12  D.P.R. 20 marzo 1967 n. 223).
Nella Commissione deve essere rappresentata la minoranza.  Il lavoro della Commissione è assistito da un segretario che ne verbalizza ogni attività.

Competenze

  • Validazione aggiornamento Albo scrutatori
  • Nomina gli scrutatori componenti di seggio in occasione delle consultazioni elettorali
Data dell'ultimo aggiornamento:
03/04/2019
Sede e recapiti

Via Santi, 40 - Modena - MO

Telefono: 059/2032066

Fax: 059/2032068

Orario: Da lunedì a sabato 8.30 - 12.30; giovedì 14.00 - 18.00