Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Assolvimento dell'imposta di bollo

Il pagamento dell'imposta di bollo deve essere dimostrato per la presentazione della domanda e per il ritiro dell'autorizzazione.


Modalità di presentazione
  • Per le istanze telematiche: inserendo i dati identificativi della marca da bollo (numero progressivo e data di emissione) nella modulistica presente nel portale regionale SuapER, oppure inviando la scansione della marca da bollo annullata tramite PEC all’indirizzo del SUAP:
  • Per le istanze cartacee si appone il bollo che verrà annullato dal Suap.

Costo

Occorre una marca da Euro 16.00 per le istanze/domande e una marca da Euro 16.00 per le autorizzazioni.

Data dell'ultimo aggiornamento:
28/02/2017
Come accedere allo sportello

ATTENZIONE!
Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19

Lo sportello riceve solo su appuntamento da concordare telefonicamente o tramite email

Telefonicamente
059/2032555
Orario: da lunedì a venerdì 8.30-10.30; lunedì e giovedì 14.30-17.30

Tramite e-mail

pec: casellaistituzionale036@cert.comune.modena.it

Di persona
Via Santi, 60 - 41122 Modena
Orario: da lunedì a venerdì 10.30 - 13.00; giovedì 14.30 - 18.00. 
Utilizzando il numero eliminacoda (emissione dei biglietti fino alle 12.45 e fino alle 17.45.)

Compilazione e invio pratiche

AVVIA → nuovo_accesso_unitario_rid.jpg

Per i possessori di CIE, CNS o firma digitale con certificato di autenticazione occorre cliccare sulla voce “Accedi direttamente usando una smartcard”

Procedimenti e controlli

Elenco procedimenti

Controlli a campione