Salta al contenuto

Cos'è

Con il racconto dell’esperto, ogni mostra d’arte acquista subito un fascino particolare, trasformando la visita in un’esperienza davvero coinvolgente. Riparte a novembre “Andar per mostre”, la fortunata rassegna organizzata dalla Biblioteca Poletti, che propone un percorso attraverso alcune delle più significative esposizioni in corso a livello nazionale, con il contributo di studiosi che, in molti casi, hanno collaborato direttamente ai progetti espositivi presentati.

Sono tre gli appuntameti, a ingresso libero, in programma nel mese di novembre

Sabato 8 novembre alle ore 17, si presenta la mostra in corso presso Palazzo dei Diamant a Ferrara dal titolo "Chagall, testimone del suo tempo". Sarà presente Vasilij Gusella, Conservatore Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, Ferrara.

Sabato 15 novembre alle ore 17, presentazione della mostra "Beato Angelico" in corso a Palazzo Strozzi e Museo di San Marco a Firenze. Interviene Stefano Casciu, Direttore regionale Musei nazionali Toscana e e co-curatore della mostra.

Sabato 22 novembre, ore 17.00 presentazione della mostra "Margaret Bourke-White. L’opera 1930-1960" in corso ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia. Interviene Monica Poggi, curatrice della mostra

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per saperne di più: www.comune.modena.it/biblioteche

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Palazzo dei Musei, Sala conferenze

largo Porta S.Agostino, 337 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

sabato 8, 15 e 22 novembre alle ore 17.00

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 03-11-2025, 14:11