
Cos'è
In Duomo anche quest'anno torna il concerto per S. Geminiano, Santo Patrono di Modena.
L'evento si propone anche quest’anno come occasione per riflettere sulle sofferenze del nostro tempo e sul desiderio di pace e riscatto di giovani artisti. Protagonista di questa edizione sarà infatti la Youth Symphony Orchestra of Ukraine, l’unica orchestra sinfonica giovanile nazionale dell’ Ucraina. La direzione è affidata a Oksana Lyniv, Direttrice musicale del Teatro Comunale di Bologna dal 2022, prima donna a ricoprire tale ruolo in un teatro d’opera italiano. Andrii Murza, componente dell’Orchestra Sinfonica di Düsseldorf e primo violino dell’Orchestra Filarmonica di Tekfen, sarà il violino solista, mentre ospite d’onore della serata sarà il flautista ndrea Griminelli.
L’ingresso è gratuito su prenotazione, attraverso Eventbrite Fondazione di Modena, mail: eventisangeminiano@gmail.com o tel: 3313469893.
L’evento verrà trasmesso in diretta sulle emittenti TRC e TVQui. L’iniziativa ha anche un intento solidale: le libere offerte raccolte in Duomo la sera del concerto saranno devolute per un progetto rivolto al sostegno della popolazione ucraina.
A chi è rivolto
Evento per tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 21.00
Costi
ingresso gratuito su prenotazione
Contatti
Ultimo aggiornamento: 24-01-2025, 17:01