Salta al contenuto

Cos'è

In Duomo anche quest'anno torna il concerto per S. Geminiano, Santo Patrono di Modena.

L'evento si propone anche quest’anno come occasione per riflettere sulle sofferenze del nostro tempo e sul desiderio di pace e riscatto di giovani artisti. Protagonista di questa edizione sarà infatti la Youth Symphony Orchestra of Ukraine, l’unica orchestra sinfonica giovanile nazionale dell’ Ucraina. La direzione è affidata a Oksana Lyniv, Direttrice musicale del Teatro Comunale di Bologna dal 2022, prima donna a ricoprire tale ruolo in un teatro d’opera italiano. Andrii Murza, componente dell’Orchestra Sinfonica di Düsseldorf e primo violino dell’Orchestra Filarmonica di Tekfen, sarà il violino solista, mentre ospite d’onore della serata sarà il flautista ndrea Griminelli.

L’ingresso è gratuito su prenotazione, attraverso Eventbrite Fondazione di Modena, mail: eventisangeminiano@gmail.com o tel: 3313469893.

L’evento verrà trasmesso in diretta sulle emittenti TRC e TVQui. L’iniziativa ha anche un intento solidale: le libere offerte raccolte in Duomo la sera del concerto saranno devolute per un progetto rivolto al sostegno della popolazione ucraina.

A chi è rivolto

Evento per tutti gli interessati

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

Duomo di Modena

corso Duomo - Modena - 41121

Date e orari

Orari

ore 21.00

Costi

ingresso gratuito su prenotazione

Contatti

Ultimo aggiornamento: 24-01-2025, 17:01