Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 22 novembre, alle 18.00, negli spazi del complesso conventuale San Paolo di Modena (via Selmi 63), inaugura “SPAGIRIA”, la nuova mostra personale dell’artista forlivese Gola Hundun. L’esposizione, curata da Andrea Losavio per la galleria d406 disegno contemporaneo e realizzata con il patrocinio del Comune di Modena, presenta un ciclo di opere inedite frutto di una recente residenza artistica in Thailandia.

Le opere sono state infatti realizzate da Gola Hundun tra aprile e maggio 2023 presso lo studio Auntie Pree Art and Craft a Phuket, utilizzando la tecnica dell’ecoprinting: un processo che trasferisce sulla tela le sostanze biochimiche di foglie e fiori attraverso il calore, a cui l’artista interviene successivamente con riduzioni di foglie di indaco e foglia d’oro 23 carati e 3/4. Il risultato è un corpus di lavori di forte impatto visivo, sospesi tra ricerca materica, riflessione ecologica e immaginario simbolico.

L’inaugurazione sarà arricchita da una performance sonora di Lorenzo Camera, sound designer, che dialogherà con le opere esposte creando un’esperienza immersiva.

Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato il volumetto d’artista “SPAGIRIA”, pubblicato da Cichinobrigante e coprodotto con d406 disegno contemporaneo. Un libro-opera che si traveste da volume editoriale per mettere in relazione arti visive e pensiero filosofico-scientifico, attraverso una serie di frammenti “distillati” dalle recenti opere dell’artista.

Vai al volantino (PDF - 2,2 MB)

A chi è rivolto

a tutti gli interessati

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Mostra

Luogo

Complesso San Paolo, Sala del Leccio

via Selmi 63 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

Dal 22 novembre al 3 dicembre e dal 9 al 20 dicembre, con i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 10.00–13.00 e 16.00–19.30; domenica: 16.00–19.30

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 21-11-2025, 11:11