Circolare del 21 giugno 2022, n. 27 - Monitoraggio delle misure PNRR

E' disponibile la circolare su REGIS, il sistema informatico per la rilevazione e la diffusione dei dati di monitoraggio del PNRR e per gli adempimenti di rendicontazione e controllo previsti dalla normativa vigente.

REGIS rappresenta la modalità unica attraverso cui le Amministrazioni interessate a livello centrale e territoriale potranno adempiere agli obblighi di monitoraggio, rendicontazione e controllo delle misure e dei progetti finanziati dal PNRR.

La Circolare n. 27 fornisce le istruzioni per il corretto monitoraggio dei dati relativi alle misure del PNRR di cui sono titolari le Amministrazioni centrali
 e sono presenti anche indicazioni che riguardano i Soggetti attuatori.

La Circolare è integrata da due allegati:
1) Linee Guida per il Monitoraggio del PNRR, con le quali si forniscono indicazioni operative sulle modalità di espletamento degli adempimenti di monitoraggio attraverso il sistema ReGiS;
2) Protocollo unico di colloquio PNRR vers.1.0, realizzato in continuità con i tracciati già in uso per il monitoraggio dei progetti di investimento pubblico finanziati con i fondi delle politiche di coesione e con altre risorse nazionali, per l’acquisizione automatica delle informazioni dai sistemi locali delle Amministrazioni.

Vai al sito della Ragioneria Generale dello Stato