Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

News

REACT Event - Le politiche europee per giovani. Stato dell'arte e prospettive future

Il Centro Europe del Comune di Modena e la GFE (Gioventù federalista Europea) di Modena, con il sostegno del Parlamento europeo - Ufficio di collegamento a Milano, promuovono l'iniziativa "Le politiche europee per giovani: stato dell'arte e prospettive future" che mira a favorire il dialogo fra giovani, associazioni giovanili e cittadini e i rappresentanti delle Istituzioni europee e locali.

Noi, cittadini d’Europa - Itinerario didattico

Per sensibilizzare gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado, sulla partecipazione alle elezioni del Parlamento Europeo previste nel 2019.

Mostra fotografica “Far away, so close”

Una serie di scatti raccontano con sorprendente maestria gli angoli d’Europa, catturando dettagli affascinanti delle nostre città e paesaggi mozzafiato che i visitatori potranno scoprire come in un viaggio attraverso luoghi così distanti apparentemente, ma così simili e vicini. La mostra è curata da Garage Raw e dal Comune di Modena - Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali.

Orario estivo del centro Europe Direct

Dal 1 luglio al 31 agosto 2018 il centro Europe Direct cambia orario: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9.00 – 13.00; giovedì 9.00-18.00.

In evidenza

Stage4Eu

Stage4eu è la versione digitale della quarta edizione del “Manuale dello stage in Europa”. Si tratta di un’app e di un sito dove è possibile trovare tutte le informazioni, le notizie e i consigli utili per cercare, scegliere e affrontare un’esperienza di stage in Europa.

#UEverofalso

La pubblicazione di fake news sull'Unione europea non è certo una novità, ma da quando spendiamo tanto tempo sui social media sembra quasi diventato uno sport. Per questo, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha deciso di fare un po' di chiarezza.

I vincitori del concorso Io investo QUI

Premiati a Bologna al Salone R2B 2018 undici spot video selezionati tra i 93 ammessi al concorso I vincitori del concorso Io investo QUI Dalle nuove frontiere di Internet al servizio della terza età, alla promozione dell’apicoltura urbana per produrre miele a chilometro zero anche nel proprio balcone.

2018 Anno europeo del patrimonio culturale

L'obiettivo dell'Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell'Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: "Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro".

Bilancio europeo 2021 - 2027

La Commissione europea intende avanzare proposte ambiziose ma realistiche per un bilancio europeo più moderno. È oggi necessario che quest'ultimo rifletta i rapidi sviluppi nel campo dell’innovazione, in quello economico, in quello ambientale e geopolitico.

Concorso "Io investo qui", il video del Comune di Modena

Il Comune di Modena partecipata al concorso "Io investo" qui rivolto a imprese, professionisti, centri di ricerca, enti locali che hanno ricevuto finanziamenti del Por Fesr 2014-2020, per raccontare i progetti e i risultati concreti per il territorio e la comunità

OpenCoesione

Il portale sull'attuazione dei progetti finanziati dalle politiche di coesione in Italia.

Libro bianco sul futuro dell'Europa e sulla via da seguire

Il Libro bianco presentato il 1° marzo dalla Commissione europea delinea alcuni percorsi possibili per il futuro dell'Europa.

europe desk 2018ascolta l'EuropaprioritiesModenapuntoeu