Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Contributi ad istituti scolastici di II grado del territorio regionale per progetti internazionali 2020

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando per la concessione di contributi ad Istituti scolastici di II grado con sede sul territorio regionale per la realizzazione di progetti a valenza internazionale da realizzarsi nell’anno 2020”.

L'invito intende contribuire al consolidamento e all’ulteriore sviluppo delle attività internazionali degli istituti scolastici di II grado del territorio regionale, per rispondere alle crescenti esigenze di un’educazione che riesca a guardare oltre i confini nazionali e ad una più ampia concezione di cittadinanza, nella prospettiva di una crescente internazionalizzazione della scuola volta alla promozione personale e culturale degli allievi.

Possono accedere ai contributi gli istituti scolastici di II grado aventi sede in Emilia-Romagna per la realizzazione di progetti che coinvolgano senza scopo di lucro almeno un'istituzione scolastica di pari grado, pubblica o privata, oppure un ente territoriale interno ad altro Stato UE o extraUE.

Il cofinanziamento previsto è compreso tra i 2.500 e i 5.000 euro. Il contributo non potrà essere superiore al 70% del costo totale del progetto e sarà erogato in un’unica soluzione al termine del progetto.

Scadenze: 21/01/2020

 

Per ulteriori informazionihttps://bit.ly/35i9uNj