Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Terza call del programma Interreg ADRION

Nell’ambito dell’Interreg Adriatic-Ionian Programme (ADRION 2014-2020) è stato pubblicato il terzo bando per gli Assi Prioritari 1 “Innovation (Smart Region)” e 3 “Transport (Connected Region)”.

L'obiettivo generale del programma ADRION è quello di fungere da motore politico e innovatore della governance per favorire l'integrazione europea tra gli Stati partner, sfruttando le ricche risorse naturali, culturali e umane che circondano il Mare Adriatico e il Mar Ionio e rafforzando la coesione economica, sociale e territoriale nell'area del programma.

L'asse prioritario 1 avrà ad oggetto i due temi della Crescita blu e Smart Specialization Strategy e dell'Innovazione sociale, mentre il bando sull'asse prioritario 3 avrà ad oggetto i Trasporti marittimi e i Trasporti cittadini. Una proposta di progetto deve indicare un solo topic.

Possono presentare domanda al bando persone giuridiche, quali enti pubblici locali, regionali e nazionali, GECT e associazioni di enti pubblici, organismi di diritto pubblico e loro associazioni, enti privati comprese imprese e organizzazioni internazionali, stabilite nei seguenti quattro Stati partner dell'UE e quattro Stati partner non UE.

Il cofinanziamento UE (fondi FESR e IPA II) copre l’85% dei costi totali ammissibili del progetto. Per i beneficiari italiani che siano enti o organismi pubblici il restante 15% di cofinanziamento è a carico del Fondo di rotazione nazionale.

Scadenze

- Asse prioritario 1: 29/07/2019

- Asse prioritario 3: 31/07/2019


Per ulteriori informazioni: https://www.adrioninterreg.eu/index.php/2019/05/20/adrion-3rd-call-for-proposals/