I materiali sono stati pubblicati sul profilo instagram del Centro Europe Direct

1. Il gruppo I7NANI
Lo sapevi che grazie al programma Erasmusplus, più di 4 milioni di persone hanno potuto beneficiare, nel periodo 2014-2020, di un sostegno per svolgere un'attività di formazione o studio in un altro Paese?

I7NANI, composto da Carlotta, Alice, Anita, Francesco, Filippo,  Antionio e Nicolò, studenti della 2 B delL'IIS "Paradisi" #liceoclassicoallegretti di Vignola, vi ricordano che siamo all'inizio della programmazione 2021-2027 e che l'Unione europea ha deciso di raddoppiare le risorse a favore di Erasmusplus.

2. Il gruppo TakeEUthere in "Corpi europei di solidarietà"
Progetto Giovani Comunicatori
Sei in cerca di un'opportunità all'estero e ti piace fare volontariato ma non sai da dove iniziare?
Guarda il video dei TAKE EU THERE, il gruppo composto da Anna, Jie, Francesco, Valentina, Alessia e Cristina della 2B dell'IIS "Paradisi" #liceoclassicoallegretti di Vignola, e scopri cosa sono i Corpi europei di solidarietà e come unirti!
Piattaforma ufficiale:
https://europa.eu/youth/solidarity_it
#scuola #europa #ue #unioneeuropea #scuolaparladieuropa #studentidelparadisi #paradisi #studenti #europeday #festadelleuropa #9maggio #viaggiare
#corpieuropeidisolidarietà #europeansolidaritycorps #ESC #EUprogrammes #EUopportunities #opportunitàUE 2.

3. Il gruppo UFFICIO SINISTRI in " Sai di cosa si occupa il Parlamento europeo?"

Progetto Giovani Comunicatori Sai di cosa si occupa il Parlamento europeo? Quanti europarlamentari ci sono? Federico, Gabriele, Giulio, Francesco, Emanuele e Giuseppe, dell'UFFICIO SINISTRI della II B ell'IIS "Paradisi" #liceoclassicoallegretti (Vignola), vi invitano a guardare video che hanno creato per far conoscere cos'è e come funziona il Parlamento europeo.
Guarda i due video e le immagini!

I giovani comunicatori, Istituto A. Paradisi - Vignola

I giovani comunicatori, Istituto A. Paradisi - Vignola

I giovani comunicatori, Istituto A. Paradisi - Vignola