Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Un caffè con l'Ambasciatore 2.0

Mercoledì 11 novembre, alle ore 17, Europe Direct Modena ospita sulla piattaforma Zoom, l'iniziativa “Un caffè con l'Ambasciatore 2.0″, in diretta con l’ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling.

In occasione della Presidenza tedesca del Consiglio dell’UE attualmente in corso, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia promuove, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la sua rete Europe Direct, l’iniziativa digitale "Un caffè con l’Ambasciatore": un dialogo pubblico, senza filtri dell’Ambasciatore Viktor Elbling con la società civile italiana su temi europei e bilaterali.

Gli eventi si svolgono in modalità online su base locale in diverse città italiane, tra le quali Modena,  per offrire ai cittadini l'opportunità di discutere di temi bilaterali ed europei.

Dopo il saluto dell’Assessora all’Europa per il Comune di Modena, Anna Maria Lucà l’ambasciatore Elbling illustrerà le priorità del semestre di presidenza della Germania al Consiglio dell'UE e dialogherà con tutti i cittadini interessati.

 L'incontro, che si svolgerà in lingua italiana, è aperto a tutti e vede la collaborazione del Centro di documentazione e ricerca sull’Unione europea dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dell’Associazione culturale Italo tedesca ACIT di Modena.

Per partecipare

È possibile registrarsi entro il giorno 9 novembre, via email, all’indirizzo ufficiostampa@rom.diplo.de per ricevere il link per il collegamento oppure contattare il Centro Europe Direct Modena alla mail europedirect@comune.modena.it

Scarica il programma dell'iniziativa