• Sportello informativo
    Siamo a disposizione del pubblico per rispondere alle domande sull’Unione europea, per permettere l’accesso gratuito ai documenti ufficiali, alle pubblicazioni e alle banche dati europee. Lo sportello è attivo in Piazza Grande dal 1997.
  • Newsletter on line
    Per non mancare i più importanti appuntamenti ed essere sempre aggiornati sulle notizie e l’agenda europea, si può ricevere la newsletter mensile Europa direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica. L’iscrizione è gratuita: http://unox1.comune.modena.it/
  • Help desk scuola
    Tutta l’assistenza di cui gli insegnanti hanno bisogno per costruire progetti candidabili al finanziamentoeuropeo. Il servizio è attivo su appuntamento.
  • Itinerari didattici
    Organizziamo percorsi didattici, differenziati per età, volti a sensibilizzare gli alunni alla cittadinanza europea. Ripercorriamo le tappe storico-politiche che hanno portato alla nascita dell’Unione europea, scopriamo cos’è, come funziona e quali sono i simboli che la caratterizzano. Particolare attenzione è dedicata ai principi della Carta dei diritti fondamentali, all’ingresso di nuovi Paesi, al dibattito sul futuro dell’Europa.
  • Help desk giovani
    La tua associazione ha un’idea progettuale innovativa e vorrebbe realizzare un progetto europeo? Un operatore specializzato è a tua disposizione. Chiamaci per fissare l’appuntamento